Domande frequenti | FAQ - MarinoBus

Domande frequenti | FAQ

Prima della partenza

Cos’è vietato trasportare?

È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

Prima del viaggio il passeggero cosa è tenuto a controllare?

Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.

Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

Durante il viaggio

Durante il viaggio il passeggero cosa deve fare?

Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).
Non consumare alcolici.
Rispettare la durata della sosta (non superiore a 15’)
Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

Si possono trasportare minori?

È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore. È possibile copilare e stampare il modulo qui.
Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

Biglietti e acquisti

È possibile annullare un titolo di viaggio?

È possibile annullare un titolo di viaggio contattando il servizio clienti MarinoBus, scrivendo a info@marinobus.it o in autonomia tramite account booking per gli utenti registrati.

Tale servizio è possibile solo prima dell’orario previsto per la partenza e prevede l’emissione di un coupon (per gli utenti non registrati) del 100% se l’annullamento è richiesto entro le 18 ore precedenti al viaggio, in alternativa sarà decurtato del 20%. Se l’utente  è registrato avverrà un accredito in Borsellino.

Leggi di più qui: https://marinobus.it/condizioni-di-servizio/

 

 

 

 

È possibile cambiare la data del viaggio?

È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
Tale servizio è gratuito se comunicato 24 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuata dopo le 24 ore e fino al momento della partenza.

È possibile il rimborso del titolo viaggio?

È possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall’orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, si compili il form online disponibile alla pagina Richiesta di Rimborso (sezione Assistenza > Modulistica) e venga successivamente compilato e inviato il modulo di conferma richiesta rimborso presente sempre alla pagina Assistenza > Modulistica > Richiesta di rimborso di questo sito web entro i termini indicati alla stessa pagina.
Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.

 

Quanti bagagli si possono trasportare?

Ogni passeggero ha diritto a imbarcare gratuitamente con sé:
​​• 1 bagaglio a mano (dimensione max 40x30x15 cm)
• 2 bagagli da imbarcare in stiva di dimensione complessiva massima di 140 cm ( lunghezza + profondità + larghezza) e peso di 12 Kg.
BAGAGLI SPECIALI ED AGGIUNTIVI: Per il trasporto di biciclette, monopattini e di bagagli aggiuntivi o speciali consultare il tariffario a questo link

È possibile trasportare animali?

Il passeggero può trasportare un solo animale domestico di peso non superiore a 10 kg a condizione che lo stesso sia riposto nel trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.
• Il trasportino dovrà essere collocato a terra a fianco del sedile prenotato dal passeggero.
• Il costo per il trasporto di animali è pari alla tariffa scontata del 40% ( minori 0/11 anni) salvo diverse disposizioni in periodo di alta stagione quando non possono essere previsti sconti tariffari. Il passeggero che trasporta un animale ha diritto ad occupare per se due posti.

Nei servizi di linea internazionali non sono ammessi animali al seguito.

Per ogni dettaglio consultare le Condizioni di Viaggio

University Card

Che cos'è e come funziona?

Leggi qui il regolamento completo.

Come richiederla?

Nella Guida alla University Card troverai tutte le informazioni per richiederla e attivarla.