Finden du heraus Cremona mit Marino

Allgemeine Informationen über Cremona

Adagiata sulla riva sinistra del fiume Po, l’elegante Cremona si riconosce anche dall’alto per il suo imponente Torrazzo, simbolo della città e torre in mattoni più alta di tutta l’Europa.
Passeggiando per le raffinate strade del centro ci si può imbattere in botteghe dal fascino antico, con preziosi strumenti musicali: Cremona è la “città del violino”, capitale mondiale della liuteria, elevata a città simbolo dell’artigianato artistico, grazie al lavoro delle storiche famiglie Amati, Stradivari e Guarneri.
Dal punto di vista dell’architettura civile, il complesso monumentale di Piazza del Comune è uno dei più importanti esempi italiani di urbanistica medievale. La Cattedrale romanico-lombarda è il punto di riferimento per l’architettura religiosa, mentre i palazzi che abbelliscono il centro sono la sede di musei e istituzioni. Palazzo Raimondi è un altro simbolo della città, sede dell’università musicale e della Scuola Internazionale di Liuteria, mentre Palazzo Affaitati ospita il Museo Civico e quello Stradivariano.

BUSHALTESTELLE IN CREMONA

Via Cappuccini 2
c/o IBIS Hotel
26100 Cremona
Italien

WÄHLEN SIE IHRE ABFAHRT