Finden du heraus Mantova mit Marino

Allgemeine Informationen über Mantova

Città circondata dai laghi al centro della Pianura Padana, Mantova è un gioiello italiano, ricco di storia e bellezze artistiche. Passeggiare per il centro di questa città etrusca potrebbe rivelarsi un’esperienza davvero indimenticabile. La sua storia è infatti legata alla famiglia Gonzaga, che ha fatto di Mantova un simbolo del Rinascimento italiano ed europeo. Grandi artisti sono passati da qui, progettando palazzi e chiese: Pisanello, Leon Battista Alberti e Andrea Mantegna sono solo alcuni.
La Basilica di Sant'Andrea è stata progettata da Leon Battista Alberti, mentre nel Castello di San Giorgio si trova la più importante opera d’arte di Mantova, la Camera degli Sposi del Mantegna. Nella corte vecchia del maestoso Palazzo Ducale si trovano gli affreschi che il Pisanello dipinse per volere dei Gonzaga. Altro capolavoro dell’architettura è il raffinato Palazzo Te, progettato dal migliore allievo di Raffaello, Giulio Romano. Arte e leggenda si intrecciano nella Basilica di Sant’Andrea, la più grande di Mantova, dove secondo alcuni si troverebbe il Sacro Graal.
Da non perdere anche Piazza Sordello con il Duomo, la Casa del Mercante, la Torre dell’Orologio astronomico, i ponti e i teatri, tra cui il Bibiena che, nel 1770, ha ospitato un concerto di Mozart.

BUSHALTESTELLE IN MANTOVA

Via Saverio Bettinelli
46100 Mantova
Italien

WÄHLEN SIE IHRE ABFAHRT