FIRENZE

Scopri Firenze con Marino

Informazioni generali su Firenze

Per descrivere la bellezza del capoluogo toscano, basti pensare che passeggiando in città tra il 1400 e il 1500, si potevano incontrare Brunelleschi, Donatello, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico e il Savonarola. Importante centro universitario e Patrimonio UNESCO, la città è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra cui il Duomo, Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

FERMATA AUTOBUS A FIRENZE

Piazzale Montelungo
c/o Uscita Binario 16
50129 Firenze
Italia

SCEGLI DA DOVE PARTIRE
A SPASSO PER FIRENZE

Partendo dalla fermata Marino, in Piazzale Montelungo, Firenze offre l’imbarazzo della scelta. Ci si può incamminare a piedi alla scoperta di un patrimonio dal valore eccezionale. Percorrendo via Valfonda fino alla fine ci si trova già alla Basilica di Santa Maria Novella. Nel cuore della città, poi, di fronte a Santa Maria del Fiore, che tutti chiamano Duomo, si erge la Cupola del Brunelleschi, la costruzione più alta di tutta la città.
La Basilica di Santa Croce, è un luogo meraviglioso dove si possono trovare patrimoni inestimabili, uno su tutti la tomba di Michelangelo, “protetta” da tre sculture che rappresentano Pittura, Scultura e Architettura.
Un’esperienza di simile portata si può vivere contemplando Ponte Vecchio, uno dei simboli della città, tra i più fotografati del mondo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore o la Galleria degli Uffizi, un’inestimabile raccolta di opere d’arte.