Lucerna

Scopri Lucerna con Marino

Informazioni generali su Lucerna

Lucerna: una delle città più belle d’Europa in una delle più spettacolari cornici alpine, è l’espressione della Svizzera più suggestiva perchè ne rappresenta le tradizioni, i miti, gli eroi e le leggende. Un giro a piedi è sufficiente per ammirare il panorama e visitare contemporaneamente il centro della città: i luoghi di interesse, infatti, si trovano a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.
Affacciata sul lago dei Quattro Cantoni, vanta straordinarie piazze medievali, case affrescate, antichi palazzi e luoghi da visitare come la città vecchia con i suoi caratteristici ponti in legno e la chiesa gesuita del XVII secolo, ovvero la costruzione sacra barocca più antica della Svizzera.
Simbolo di Lucerna è il Museggmauer, la cinta muraria, e le due torri della Hofkirche sono ormai parte integrante dell’immagine della città. A Lucerna l’innovazione avanza di pari passo con la storia; mentre il Centro d’arte e congressi (KKL) progettato dall’architetto francese Jean Nouvel si annovera tra le punte di diamante dell’architettura, la città è sempre più un riferimento per i festival culturali con le sue numerose manifestazioni nel corso dell’anno.

FERMATA AUTOBUS A LUCERNA

Inselipark Stazione BUS
(c/o Ufficio Postale)
Lucerna
SVIZZERA

SCEGLI DA DOVE PARTIRE