Scopri Pau con MarinoBus

Informazioni generali su Pau

“Pau è la più bella veduta di terra, come Napoli è la più bella veduta di mare”. Già ad inizio Ottocento Lamartine, poeta e scrittore, paragonò egregiamente la città francese a quella italiana. La città di Pau, infatti, combina un territorio pittoresco ad affascinanti tradizioni: un'unione che non può che soprendere.
Pau è una città d'arte celebre soprattutto per il suo castello, ex residenza dei Conti di Foix. Incastonato nel centro storico e immediatamente riconoscibile dalle sue linee medievali e i giardini fiabeschi che lo abbracciano, stupisce per la sua maestosità e rappresenta, oggi, un interessante museo da visitare.
Capoluogo del dipartimento Pyrénées-Atlantiques, Pau si trova a circa 60 km dal confine con la Spagna. Una volta raggiunta la città comodamente con MarinoBus, la visita si divide in due cuori pulsanti: la città bassa e quella alta, la più vecchia, collegate da una funivia. Allo strsso tempo, Pau costituisce per i visitatori un'ottima base per esplorare le vicine valli dei Pirenei.

FERMATA AUTOBUS A PAU

Bus Station Pau - Université
Avenue de l'Université
Pau
Francia

SCEGLI DA DOVE PARTIRE