Domande Frequenti (FAQ)
Cos’è vietato trasportare? :
• E’ severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg
Prima del viaggio il passeggero cosa è tenuto a controllare? :
• Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
• Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.
Durante il viaggio il passeggero cosa deve fare? :
• Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
• Non fumare ( comprese le sigarette elettroniche).
• Non consumare alcolici.
• Rispettare la durata della sosta ( non superiore a 15’)
• Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.
Si possono trasportare minori ?:
• E’ possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore . È possibile scaricare e stampare il modulo qui
• Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.
E’ possibile acquistare biglietti a bordo autobus?
• Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, previamente prenotati, pagando un supplemento di €.3,00 direttamente all’autista. ( Tale supplemento non è dovuto sulle linee internazionali)
E’ possibile sospendere un titolo di viaggio?
• E’ possibile sospendere un titolo di viaggio chiamando lo 080 3112335 ( 8.30-20.30) o al di fuori di tale fascia oraria inviando una email a info@marinobus.it .
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• Un titolo di viaggio sospeso può essere riconvalidato sulla stessa tratta entro 12 mesi dall’originaria data, chiamando lo 080 3112335 (8.30-20.30).
E’ possibile cambiare la data del viaggio?
• E’ possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• E’ possibile effettuare massimo due cambi data.
E’ possibile il rimborso del titolo viaggio?
• E’ possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall'orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, venga inoltrata una email a rimborsi@marinobus.it o un fax allo 080 3104553 di Comunicazione Rimborso. Il modulo è scaricabile dall’ Area Clienti .
• Successivamente, comunque entro 10 gg dalla comunicazione va formalizzata la richiesta di rimborso scritta spedita per raccomandata alla Soc. Marino Via Carpentino c.s. 1063 70022 Altamura. Il modulo di richiesta formale è possibile scaricarlo e stamparlo dall’ Area Clienti .
• Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.
Quanti bagagli si possono trasportare?
• Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano ( dimensioni cm 40x30x15) da riporre nella cappelliera, ulteriori due bagagli ognuno di dimensione massima cm 140 ( lunghezza – profondità – larghezza) e peso kg 15.
• E’ possibile il trasporto di una bicicletta a condizione che il passeggero viaggi ( oltre al bagaglio a mano) con un solo bagaglio e che la bici venga smontata in due pezzi e riposta in una sacca. Il supplemento di tale trasporto è di €.20,00 da pagarsi direttamente a bordo dell’autobus.
E’ possibile trasportare animali?
• Il passeggero può trasportare un solo animale domestico di peso non superiore a 10 kg a condizione che lo stesso sia riposto nel trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.
• Il trasportino dovrà essere collocato a terra a fianco del sedile prenotato dal passeggero.
• Il costo per il trasporto di animali è pari alla tariffa scontata del 40% ( minori 0/11 anni) salvo diverse disposizioni in periodo di alta stagione quando non possono essere previsti sconti tariffari. Il passeggero che trasporta un animale a diritto ad occupare per se due posti.

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