CREMONA

Discovering Cremona with Marino

General information on Cremona

Adagiata sulla riva sinistra del fiume Po, l’elegante Cremona si riconosce anche dall’alto per il suo imponente Torrazzo, simbolo della città e torre in mattoni più alta di tutta l’Europa.
Passeggiando per le raffinate strade del centro ci si può imbattere in botteghe dal fascino antico, con preziosi strumenti musicali: Cremona è la “città del violino”, capitale mondiale della liuteria, elevata a città simbolo dell’artigianato artistico, grazie al lavoro delle storiche famiglie Amati, Stradivari e Guarneri.
Dal punto di vista dell’architettura civile, il complesso monumentale di Piazza del Comune è uno dei più importanti esempi italiani di urbanistica medievale. La Cattedrale romanico-lombarda è il punto di riferimento per l’architettura religiosa, mentre i palazzi che abbelliscono il centro sono la sede di musei e istituzioni. Palazzo Raimondi è un altro simbolo della città, sede dell’università musicale e della Scuola Internazionale di Liuteria, mentre Palazzo Affaitati ospita il Museo Civico e quello Stradivariano.

BUS STOP IN CREMONA

Via Cappuccini 2
c/o IBIS Hotel
26100 Cremona
Italy

CHOOSE YOUR DEPARTURE