Crotone

Scopri Crotone con MarinoBus

Informazioni generali su Crotone

Scogliere e spiagge da sogno. Immersa tra l’area archeologica di Capo Colonna, Capo Alice e l’area marina protetta di Capo Rizzuto, Crotone è una delle città di mare più belle d’Italia. Meta amata e a lungo desiderata dai subacquei di tutto il mondo per i suoi percorsi archeologici sommersi, propone a chi decide di visitarla scenari mozzafiato. A Cannelle, ad una profondità di 29 m è possibile visitare il Bengala 1987, meglio conosciuto come “Chico”, un relitto abitato da cernie, saraghi, dentici e ricciole, protetto da una statuina della Madonna.
Con le sue viuzze strette e tortuose, le casette a schiera, le botteghe artigianali, i palazzi nobiliari e le chiese, il centro storico è il il luogo ideale da cui iniziare a visitare questa splendida città. Posizionato su un’altura a ridosso del mare e circondato da cinte murarie cinquecentesche, il centro storico ha uno stile unico, frutto delle diverse dominazioni straniere susseguitesi nel corso dei secoli. Presso uno dei bastioni dell’area muraria cinquecentesca, vicino al Castello di Carlo V, sorge il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, il museo più importante della Calabria, un luogo in cui il visitatore potrà scoprire l’evoluzione storica dell’antica città greca di Kroton.
Il Giardino di Pitagora, è un luogo in cui scienza, arte e matematica convergono dando luogo a laboratori didattici in cui, attraverso l’interazione ludica, si apprendono i teoremi più complessi. Una delle esperienze imperdibili è passeggiare sul lungomare di Crotone, luogo di incontro di tutti gli abitanti della città e visita obbligatoria per chi vuole concedersi una serata tipica locale.

FERMATA AUTOBUS A CROTONE

Crotone - SS106 Bis - Via Miscello da Ripe c/o Bar Nettuno
88900 Crotone KR
Italia

SCEGLI DA DOVE PARTIRE