Salerno

Scopri Salerno con MarinoBus

Informazioni generali su Salerno

Salerno è il paese in cui ogni anno, nel periodo natalizio, convergono migliaia di turisti per prendere parte ad uno degli eventi più belli del sud Italia: le Luci d'Artista. Questo splendido paese, affacciato sul Mar Tirreno e protetto dall'Appennino, a due passi dalla costiera Amalfitana, è un piccolo scrigno di storia, tutta da scoprire, basta pensare che a Salerno nacque la prima istituzione medica d’Europa, all’inizio del Medioevo.
Il Castello degli Arechi, un’antica fortezza medievale in pietra, situata sul punto più alto della città ed è il luogo ideale da cui iniziare il tour della città. Scendendo verso il centro storico è possibile osservare il Lungomare Trieste, un grande giardino alberato che costeggia il Golfo di Salerno e collega il porto al centro storico.
Dopo essersi fermati e aver pranzato in uno dei ristoranti tipici della città, si prosegue con la visita al centro storico. La Cattedrale di San Matteo, nel Rione Duomo, è una delle attrazioni in cui diversi stili convergono: qui le architetture arabo-normanne convivono in piena armonia e ben si mescolano con lo stile barocco. L’Acquedotto Medievale, la Pinacoteca Regionale ed il Giardino di Minerva, sono luoghi meravigliosi che meritano di essere visitati.

FERMATA AUTOBUS A SALERNO

Salerno - Piazza Montpellier
84126 Salerno SA
Italia

SCEGLI DA DOVE PARTIRE