VIAGGIO SICURO

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER CHI VIAGGIA​
Regole e modalità di viaggio valide per tutte le corse operate da MarinoBus.

Aggiornamento Gennaio 2022

Si informano i passeggeri che le corse MarinoBus in programma sono regolarmente operative.

Per tutti i viaggi operati da MarinoBus, si ricorda:

1. obbligo del "Green Pass Base" fino al 9 Gennaio 2022 e per partenze dal 10 Gennaio 2022 obbligo del "Green Pass Rafforzato" (o "Super Green Pass"), rilasciato in seguito a guarigione o completamento del ciclo vaccinale anti Covid19 (per viaggi dal 10 Gennaio 2022 in poi)
2. l'obbligo di possesso autocertificazione attestante il non essere stato in contatto negli ultimi 14 giori con persone affette da covid-19 (qui un esempio di autocertificazione da poter compilare e stampare).
3. è obbligatorio l'utilizzo di mascherine modello FFP2 per tutta la durata del viaggio.

Per informazioni si rimanda al sito del Governo dedicato al tema: https://www.dgc.gov.it, oppure ai numeri di pubblica utilità 1500.
Si raccomanda di contattare il numero 1500 prima di ogni viaggio. Questa pagina non è da considerarsi esaustiva della norma attualmente in vigore in Italia ed Europa.

INGRESSO IN ITALIA DALL'ESTERO: I passeggeri saranno tenuti a rispettare tutte le normative vigenti e a compilare integralmente e consegnare alla partenza questo modulo.
VIAGGI PER L'ESTERO DALL'ITALIA: Consigliamo vivamente la consultazione del sito Re-Open EU dell'Unione Europea per tutte le informazioni necessarie.

Vi preghiamo di agevolare le operazioni di imbarco e di eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine provvedendo a custodire con cura il vostro Green Pass per mostrarlo prontamente in caso di richiesta. Evitare fotocopie cartacee e documenti non perfettamente leggibili.
Consigliamo di verificare preventivamente il proprio Green Pass inquadrandolo autonomamente con la app gratuita del Ministero della Salute VERIFICA C-19 prima di recarsi in fermata.

ANNULLAMENTO VIAGGI: In caso si sia in possesso di un titolo di viaggio MarinoBus, ma non fosse possibile partire in seguito alle misure emanate dalle autorità governative, si pregano i passeggeri di contattare il Call Center MarinoBus al +39 080 3112335.

Per informazioni riguardo ai coupon relativi al periodo di pandemia COVID-19 visita questa pagina

Coronavirus e viaggi in autobus: cosa facciamo per tutelare la vostra salute
Viaggiare in autobus in sicurezza: le misure di MarinoBus


Viaggia sicuro con MarinoBus! Prima di partire, vogliamo darti alcuni consigli per viaggiare in sicurezza, nel rispetto della tua salute e di quella di chi ti circonda. Noi di MarinoBus abbiamo completamente rivisto il nostro Protocollo di Sicurezza e vogliamo raccontarvelo con trasparenza e serenità. Siamo certi che viaggiare in questo periodo richieda uno sforzo maggiore da parte di tutti, per questo abbiamo deciso di rassicurarvi isolando il più possibile il vostro spazio: il nuovo schema dei posti a sedere dei pullman Marino prevede un distanziamento funzionale, mentre ci assicuriamo che tutti i passeggeri indossino una mascherina chirurgica nel modo corretto. Tutto il materiale presente all’interno dei nostri autobus, dai coprisedile alle tendine, viene sostituito al termine di ogni viaggio ed il mezzo igienizzato.

I viaggi in autobus con MarinoBus sono sicuri: l’emergenza da Coronavirus ci ha portato infatti a intensificare le misure di sicurezza e a mettere in campo attività straordinarie di sanificazione e di accesso ai mezzi. Se viaggi in autobus in Italia, puoi stare tranquillo: MarinoBus è il tuo posto sicuro! Ecco quello che facciamo per garantirvi un viaggio in autobus in sicurezza.

Spostarsi in autobus in Italia: tutto quello che devi sapere prima di viaggiare

Prima di ogni viaggio, ci assicuriamo che ogni passeggero abbia la documentazione richiesta per il viaggio (ad esempio l’autocertificazione) e che si sia in possesso del titolo di viaggio, preferibilmente in formato elettronico in modo da evitare contatti tra personale e passeggeri. Prima di salire a bordo dell’autobus, è importante accertarsi di non avere (né avere avuto nei giorni immediatamente precedenti) sintomi di infezioni respiratorie acute o comunque febbre, tosse, raffreddore. Il nostro personale, ad ogni modo, rileverà la temperatura corporea dei passeggeri tramite termoscanner. Per cominciare il viaggio in autobus in tranquillità con MarinoBus è necessario dotarsi di una mascherina secondo le disposizioni di legge in vigore al momento (ad esempio: chirurgica o FFP2). Il nostro personale vi guiderà all’interno dell’autobus e vi inviterà a prendere posto seguendo delle precise indicazioni utili a evitare assembramenti e occasioni di contatto con altre persone.

Grazie al protocollo sicurezza MarinoBus, ogni seduta degli autobus è dotata di copritesta igienici per sedili e tendine divisorie di protezione: tutti i mezzi sono sottoposti continuamente a operazioni accurate di igienizzazione e sanificazione.
I mezzi MarinoBus sono dotati di ogni comfort - oggi più che mai – tra cui poltrone XXL e ampi spazi tra le file e le postazioni che rendono “naturalmente” più agevole il mantenimento delle distanze di sicurezza rispetto alla maggioranza degli operatori di settore.

Vi preghiamo di consultare le indicazioni riportate di seguito e vi auguriamo buon viaggio!

Documentazione richiesta dal viaggio:
Per i viaggiatori in possesso di biglietti con destinazione Svizzera occorre compilare e custodire questo modulo.

Per esigenze speciali vi preghiamo di contattare il call center h24 allo 0803112335.